Il Torneo

Il Torneo di Calcio a 6 Memorial Simone Fiorito nasce "per gioco" nel 2014. 

Da una collaborazione con l'A.S.D. Pontelungo ed alcuni giocatori e dirigenti di altre società sportive del comprensorio, viene organizzata la prima edizione, in memoria dell'ex calciatore e dirigente del Pontelungo Simone Fiorito, tragicamente scomparso nel 2009 in un incidente stradale. 

Il 2015 è stato un anno di crescita: un'organizzazione più puntigliosa, ed una maggiore collaborazione fra le realtà coinvolte han fatto sì che il Memorial Fiorito sia stato il torneo estivo più seguito del 2015. 

Ricordando alcuni numeri, sono state 18 le squadre che hanno partecipato, più di 170 giocatori e dirigenti coinvolti, molteplici sponsor e attività coinvolte e soprattutto un folto pubblico tutte le sere, con più di 300 persone sulle tribune per la finalissima. Da ricordare inoltre la presenza del giocatore Riccardo Gagliolo (Parma ) che ha presenziato alla serata inaugurale del torneo. 

Riconferma avuta anche nel 2016 e nel 2017 che ha visto la partecipazione di 21 squadre e più di 200 giocatori e dirigenti coinvolti.

Nell'edizione del 2018,le squadre partecipanti sono state 24,numero che si spera e si prospetta di raggiungere anche quest'anno!  Già da Gennaio l'organizzazione si è messa in moto con largo anticipo, regolamento già pronto ed iscrizioni aperte.
La modulistica è disponibile nella sezione modulistica di questo sito.